Welcome - Bienvenidos - Bienvenue !!

EN Welcome to the website dedicated to the volunteers of the killer, fin and sperm whales land-based surveys in the Strait of Gibraltar! Click HERE to find the messages in English or use the keywords on the right column. For more details on the project, click here.

ES Bienvenidos a la pagina dedicada a los voluntarios de las campañas de avistamiento de orcas, rorcuales y cachalotes desde tierra en el Estrecho de Gibraltar! Hacer clic AQUÍ para ver los mensajes en Español o usar las palabras claves en la columna derecha (keywords). Para más información sobre los proyectos, pulsa aquí.

FR
Bienvenue à la page dédiée aux bénévoles des campagnes d'observation d'orques, rorquals et cachalots dans le détroit de Gibraltar! Cliquez ICI pour lire les messages en Français ou utilisez les mots clefs dans la colonne de droite (keywords). Pour plus d'informations sur les projets, cliquez ici.

Monday, June 22, 2009

31/05-20/06: Ambra

31/06/2009 inizio del nuovo progetto sulle balenottere comuni e sui capodogli!
Nuovo progetto,nuovo paese e nuova casa!!!
Il progetto e’ cominciato bene perche’ abbiamo avvistato 4 balenottere in migrazione dal mar mediterraneo verso l’oceano atlantico durante le prime due settimane.
I 2 punti di osservazione sono situati : uno all’entrata della Baia di Algeciras e uno tra Algeciras e Tarifa,di fronte al porto di Tanger.Da questi si ha un ottima visuale della parte iniziale e centrale dello stretto di Gibilterra e per questo abbiamo potuto seguirle dal momento in cui sono apparse la prima volta a est vicino alla baia di algeciras,fino a quando sono di nuovo scomparse a ovest di Tarifa.
Tarifa e' un piccolo paese al centro dello stretto,molto affascinante e caratteristico per le sue case biance e i suoi stretti vicoli in cui è piacevolmente facile perdersi,ancora dopo 2 settimane che ci siamo trasferiti qui!



Anche il nuovo appartamento è molto carino,spazioso e vicino alla spiaggia!E' davvero rilassante,dopo un giornata di lavoro poter andare a tuffarsi tra le onde dell’oceano ( che nn è cosi freddo come pensavo) o anche solo passeggiare sulla sua lunghissima spiaggia.



Purtroppo dopo 2 settimane devo lasciare questo paradiso del vento per tornare in Italia,ma grazie ai miei coinquilini che hanno condiviso questo periodo con me e che hanno portato un po’ di Francia e di Brasile in casa (soprattutto in cucina!!!!).. è stato davvero un piacere conoscervi!!


Emilie, Vanessa, Juliana, Mathieu

Grazie anche a Amelie,Julie e Ronald che con noi hanno trascorso le lunghe ore di avvistamento ma anche grandi momenti di pazzia e ilarità!! Mi mancheranno le nostre sfide di calcio sulla spiaggia (ragazze il prossimo anno bisogna vincere!!) e ballare e cantare con voi a squarciagola!!!!

Pauline (the other great boss) grazie per aver reso cosi divertente ogni nostra serata e non solo… GRAZIE DI TUTTO!!!!
Mille baci
Mi mancherete tantissssssssssssssimo
dori

No comments:

Post a Comment