Welcome - Bienvenidos - Bienvenue !!

EN Welcome to the website dedicated to the volunteers of the killer, fin and sperm whales land-based surveys in the Strait of Gibraltar! Click HERE to find the messages in English or use the keywords on the right column. For more details on the project, click here.

ES Bienvenidos a la pagina dedicada a los voluntarios de las campañas de avistamiento de orcas, rorcuales y cachalotes desde tierra en el Estrecho de Gibraltar! Hacer clic AQUÍ para ver los mensajes en Español o usar las palabras claves en la columna derecha (keywords). Para más información sobre los proyectos, pulsa aquí.

FR
Bienvenue à la page dédiée aux bénévoles des campagnes d'observation d'orques, rorquals et cachalots dans le détroit de Gibraltar! Cliquez ICI pour lire les messages en Français ou utilisez les mots clefs dans la colonne de droite (keywords). Pour plus d'informations sur les projets, cliquez ici.

Monday, June 22, 2009

5/04-30/05: Ambra

e cosi sono già passati 2 mesi....il tempo passa davvero in fretta quando non abbiamo tempo di pensarci...
e soprattutto nn pensavo che sarebbe stato cosi difficile scrivere il messaggio per il blog alla fine del progetto, perchè ci sarebbero tantissime cose da raccontare e provo anche un po' di malinconia ripensandoci.
ma è stata un esperienza fantastica nn solo dal punto di vista professionale ma anche e soprattutto dal punto di vista umano.
il progetto è stato molto interessante perchè ho potuto acquisire molta esperienza in una tecnica di avvistamento che ancora nn conoscevo bene e ho potuto avvistare e osservare per la prima volta in natura le orche!è stata davvero emozionante quella mattina,quando appena dopo mezz'ora dall'inizio del nostro turno di lavoro, hanno deciso di apparire proprio nel momento in cui io stavo utilizzando il telescopio...



è sempre molto coinvolgente per me poter osservare gli animali nel loro ambiente naturale....
E dal punto di vista personale è stato indescrivibile perchè ho potuto conoscere persone provenienti da diversi paesi nel mondo, potendo cosi incontrare culture diverse,praticare il mio inglese e tentare di imparare lo spagnolo (prometto che per il progetto del prossimo anno parlerò perfettamente ;)).
Grazie a tutti i volontari che con me hanno condiviso questa esperienza ma un particolare ringraziamento va a Ruth(la grande boss),Tuca,Tilen and Jose, che sono le persone che con me hanno trascorso piu' tempo a villa Isabel.



Loro sono stati per me nn solo un buon gruppo di compagni di lavoro,ma una vera famiglia in cui mi sono sempre sentita a casa e con cui mi sono divertita tutti i giorni tantissimo fino a farmi venire il pal di pancia dalle risate!!!
Senza di voi certe giornate nn sarebbero passate cosi in fretta...;). E ancora rido a crepapelle ogni volta che riguardo le foto o i nostri fantastici video...
E un grazie particolare va anche ai quei personaggi francesi che hanno partecipato e contribuito ad rendere il mio compleanno davvero speciale quest'anno!nn me lo sarei mai aspettato…la festa organizzata a sorpresa e'stata grandiosa e la torta buonissima!



anche se alla fine ho dovuto dividerla con tutti gli invitati...
Sarà difficile tornare in Italia,mi mancherete tutti tantissimo,mi avete dato davvero tanto, ma sapete che l'italo-cubanita tornerà!!!
un abbraccio grande grande grande
Dori

No comments:

Post a Comment